Il Sonno Ti Fa Bella

𝓘𝓵 𝓢𝓸𝓷𝓷𝓸 𝓽𝓲 𝓯𝓪 𝓑𝓮𝓵𝓵𝓪: come rigenerare la pelle durante la notte .

 

Uno studio scientifico ha spiegato che di notte la pelle lavora al massimo per rigenerarsi, le fasi di rigenerazione della pelle avvengono proprio mentre dormi e influenzano l’ aspetto che hai al mattino.

Ma oltre ad una buona dormita servono trattamenti e cosmetici adeguati .

La pelle, proprio come il resto dell’organismo, segue un orologio biologico “privato” e un ciclo chiamato ritmo circadiano; se di giorno l’epidermide, soprattutto del viso ( più delicata ) deve difendersi dagli agenti atmosferici (quali vento, sole, smog, freddo, stress, radicali liberi e inquinamento), quando viene sera, arriva il momento di rigenerarsi .

La mancanza di un riposo regolare può impattare l’equilibrio dei ritmi circadiani e influire sulla tua bellezza e sulla tua pelle segnandola .

Durante la notte la pelle si restaura, attivando la produzione di collagene ed elastina, sostanze fondamentali per un viso giovane. Inoltre durante il sonno, la pelle è più ricettiva ai trattamenti cosmetici e i meccanismi di autoriparazione cutanea sono più accelerati .

Sono quattro le fasi che la pelle svolge durante il sonno :

  1. la rigenerazione cellulare si intensifica,
  2. l’aumento della micro-circolazione,
  3. il rinnovo cutaneo,
  4. l’autoriparazione della barriera della pelle.

Quindi dormire 8 ore per notte diventa indispensabile per la nostra bellezza. Tuttavia oltre ad un buon riposo servono trattamenti ed è importante utilizzare creme specifiche e adeguate alla propria pelle.
Ecco alcuni suggerimenti prima di coricarsi alla sera :

Incomincia con una corretta detersione per rimuovere tutti i residui di make-up e impurità che si sono posate sulla tua pelle durante la giornata. Utilizza siero, contorno occhi e crema che ti è stata consigliata da una professionista dopo un’attenta diagnosi della tua pelle, ti ricordo che i nostri sieri e creme sono ricche di attivi e molto concentrate, quindi usa la giusta quantità altrimenti sprecheresti prodotto inutilmente.

Dopo questa corretta routine puoi tranquillamente andare a dormire avendo la certezza di esserti presa cura correttamente della tua pelle.
Ricorda che la pelle è la prima ad avvertire i cambiamenti di ritmi e abitudini, manifestandoli attraverso le rughe, gli sfoghi cutanei e il colorito spento, per questo motivo è necessario mangiare sano, dormire bene e curare con prodotti specifici la pelle .

Se non hai mai svolto una diagnosi del tuo viso e non sai che prodotti sono più indicati per il tuo tipo di pelle puoi prenotare la tua consulenza e diagnosi personalizzata al 388/8376769!

Rivolgiti solo a professionisti per trattare la tua pelle !

Quinta Essenza

No Comments

Post a Comment